Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

AUTOPARCO COMUNALE: VIA LIBERA DELLA GIUNTA ALL’ASTA ON LINE PER 74 VEICOLI E ALTRI 8 MEZZI DA LAVORO

L’affare è possibile se si è alla ricerca di un’auto, di una motocicletta, di un furgone o di un tosaerba a prezzo contenuto. Palazzo Civico si prepara infatti a mettere in vendita settantaquattro veicoli e altri otto pezzi (tra rimorchi e strumenti di lavoro) mediante asta pubblica telematica.
“Quella che stiamo lanciando– spiega l’assessore al Bilancio e al Patrimonio, Gianguido Passoni – è la terza asta elettronica, la prima avvenne nel 2012, dedicata alla vendita di veicoli comunali. Con questa operazione – aggiunge l’assessore - contiamo di proseguire l’azione di rinnovamento, razionalizzazione e contenimento dei costi relativi al nostro parco dei mezzi a motore”.
Entro la fine del mese di novembre il via alla vendita on line, dopo aver ottenuto questa mattina il disco verde della Giunta alla delibera proposta dall’assessore Passoni, che autorizza l’avvio delle procedure per la predisposizione del bando elettronico.
Tra gli ottantadue pezzi oggetto d'asta figurano cinque ciclomotori Piaggio Liberty (base d'asta 100 euro), nove Fiat Panda 1.1 Hobby (base d'asta 250 euro), venti Fiat Nuova Punto a benzina (base d'asta da 300 euro), quattro Fiat Punto Natural Power (base d'asta da 400 euro), tre Renault Megane 1.6 (base d’asta da 500 a 600 euro), una Fiat Multipla a metano (base d’asta 500 euro), cinque furgoni Doblò (base d’asta 500 euro a 1300 euro), sei furgoni Piaggio Porter (base d’asta da 250 a 500 euro), un rimorchio spandiletame (base d’asta 1.000euro), uno spandiconcime (base d’asta 150 euro), un carro botte (base d’asta 1.500 euro), un tornio (base d’asta 800 euro) e una motogru (base d’asta 400 euro).
Chi è interessato a partecipare all’asta elettronica potrà, tra qualche giorno e collegandosi al sito web del Sistema di negoziazioni elettroniche per Pubblica Amministrazione piemontese, all’indirizzo https://acquistionlinepiemonte.bravosolution.com , prendere visione delle caratteristiche dei mezzi in vendita e scegliere quello che più risponde alle proprie necessità. Poi dovrà presentare un’offerta preliminare insieme alla documentazione richiesta. Dopodiché, nel corso di una seduta pubblica si apriranno le buste. Le migliori offerte pervenute per ogni singolo mezzo determineranno l’importo a base di gara per la successiva asta elettronica, procedura on line mediante la quale saranno aggiudicati i diversi mezzi ai concorrenti che avranno presentato l’offerta più alta. (mge)


Pubblicato il 4 Novembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro