Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GENNAIO

Comunicato stampa

FCA; FASSINO: “CONTANO LE SCELTE DI INVESTIMENTO”

“Giunge a compimento oggi un importantissimo progetto di politica industriale che dà vita al settimo gruppo automobilistico mondiale, in grado di competere su tutte le aree di mercato e in tutte le diverse gamme di prodotto. Né Fiat, né Chrysler, se avessero continuato a vivere ciascuna da sola, avrebbero avuto prospettive più certe di quelle che hanno oggi fondendosi oggi in un unico grande gruppo.
Un gruppo i cui siti produttivi continueranno ad essere da domani esattamente dove erano fino a ieri, perché la sede fiscale a Londra o la sede legale in Olanda non corrispondono ad alcun investimento produttivo del gruppo in quei Paesi.
Quel che conta è che siano confermate le scelte di investimento e, in particolare, che Torino e l’Italia continuino a essere l’headquarter europeo del gruppo. E se una responsabilità hanno la politica e le istituzioni é quella di operare per creare le migliori condizioni e convenienze affinché Fiat Chrysler continui a considerare l’Italia un paese essenziale per le sue strategie”.

È quanto ha dichiarato il Sindaco di Torino, Piero Fassino, in merito agli annunci odierni del gruppo FCA.


Pubblicato il 29 Gennaio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro