Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > OTTOBRE

Comunicato stampa

2015 TORINO CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT: LA CITTÀ CERCA SPONSOR PER SOSTENERE LE INIZIATIVE

Il prossimo anno Torino sarà Capitale Europea dello Sport. Per questo l’assessorato allo Sport della Città sta lavorando per realizzare un programma articolato di attività non solo attraverso l’attrazione di grandi competizioni nazionali e internazionali, ma anche con iniziative in collaborazione con le realtà cittadine e in un’ottica di promozione dello sport quale strumento sociale di aggregazione, di integrazione e di benessere per l’intera collettività.

“Alfine di razionalizzare e ridurre la spesa pubblica – ha spiegato ai colleghi di Giunta l’assessore Stefano Gallo – occorre un cambio di prospettiva nell’utilizzo delle risorse. Per questo intendiamo condividere con soggetti privati il programma di Torino Capitale Europea dello Sport”.

Questa mattina, dunque, è stato approvato dalla Giunta Comunale l’avviso per la ricerca di sponsor che vogliano veicolare la loro immagine attraverso i progetti di Torino Capitale Europea dello Sport. Gli ambiti nei quali i privati potranno intervenire sono:

Eventi cultural/ sportivi popolari:
a. Natale la Piazza dello Sport
b. Inaugurazione anno dello Sport,
c. La Festa dello Sport

Progetti per lo sport per tutti
d. Palestre a cielo aperto

Lo sport e la scuola
e. Gioca per Sport
f. A scuola per sport
g. Una piscina per imparare
h. Le Miniolimpiadi

Look cittadino ed impiantistico
i. Title sponsor per il Look sportivo della Città
j. Naiming right sugli impianti (per un tempo limitato)

Le aziende che vorranno contribuire al finanziamento delle varie iniziative, saranno distinte, con una terminologia riconducibile alle premiazioni sportive: gold, silver e bronze sponsor .
Le proposte di sponsorizzazione dovranno pervenire in date diverse a seconda del periodo di realizzazione degli eventi/progetti della Città:
5 novembre 2014 per il progetto di cui alla lettera a) A natale la Piazza dello Sport;
1 dicembre 2014 per tutti i progetti dalla lettera b) alla lettera j).
(rag)


Pubblicato il 7 Ottobre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro