Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

L’EDIFICIO DI PIAZZA ALBARELLO 8 DIVENTERÀ SEDE DEL COLLEGIO CARLO ALBERTO

In Piazza Arbarello lo storico edificio, sede per molti anni della facoltà di Economia e commercio e, in anni più recenti, degli uffici della Soris, potrà essere recuperato e riqualificato per diventare sede del Collegio Carlo Alberto, ente di studio di natura economico-sociale.
Il Consiglio comunale, dopo aver adottato il progetto di variante parziale (n.294) nello scorso mese di aprile, ha approvato con 24 voti la delibera definitiva che consentirà alla proprietà, la Compagnia di San Paolo, di procedere alla riqualificazione.
Il progetto prevede nell’ambito della ristrutturazione del fabbricato la conservazione dell’Aula magna e una nuova sala conferenze.
L’avvio dell’intervento di recupero costituisce un tassello fondamentale per la riqualificazione dell’intera piazza ove sarà ridefinito anche il sistema di viabilità e dei parcheggi.
Nell’ambito della valorizzazione dello spazio pubblico è anche previsto a cura e spese della Compagnia di San Paolo la realizzazione di uno spazio giochi attrezzato per i bambini, da tempo sollecitato dalla circoscrizione 1 nell’area che si valuterà idonea all’interno della piazza.

Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)


Pubblicato il 22 Settembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro