Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

IL BOWLING DI VIA ELVO 38 LASCERA SPAZIO A UN CENTRO COMMERCIALE

Il Consiglio comunale ha approvato con 24 voti favorevoli ( 4 i voti contrari) La demolizione di edifici produttivi e commerciali destinati al gioco del bowling in via Elvo 38, nella circoscrizione 6. La delibera consentirà all’attuale proprietà di realizzare al posto dell’edificio, in stato di avanzato degrado, un fabbricato destinato ad ospitare una struttura di vendita commerciale con una superficie complessiva di 2.682 metri quadrati.
Il Comune incamererà grazie ai permessi edificatori e ad un contributo per la riqualificazione del territorio una cifra complessiva di circa 886.000 euro. La riqualificazione dell’intero isolato e gli interventi di riqualificazione previsti ( passaggi pedonali, incroci, illuminazione pubblica), ha detto l’assessore Lo Russo prima della votazione, rappresenta in prospettiva anche un’opportunità di riqualificazione del tessuto urbano della zona. Sulla base delle intenzioni espresse dalla proprietà, l’insediamento della struttura di vendita consentirà l’assunzione di più di 60 persone che saranno reperite attraverso un bando pubblico.
Il provvedimento è stato approvato ai sensi della legge 106 del 2011 (“decreto sviluppo” ).
Nel dibattito che ha preceduto la votazione hanno preso la parola i consiglieri Levi Montalcini, Liardo, Tronzano e Bertola.
Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)


Pubblicato il 22 Settembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro