Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

COSAP: INTEGRAZIONI AL REGOLAMENTO, CONTRO L’ABUSIVISMO

Con la delibera, approvata oggi dal Consiglio comunale (con 22 voti favorevoli, 5 contrari e1 astenuto)si introducono alcune modifiche al Regolamento Cosap (Canone occupazione spazi e aree pubbliche).
Si regolamentano le irregolarità connesse alle occupazioni di suolo pubblico, descrivendo nel dettaglio le tipologie di occupazioni che sono da ritenersi abusive (senza concessione, diverse da quanto concesso, che vanno oltre il termine di scadenza senza che siano state rinnovate o prorogate, dehors continuativi per i quali non è stata presentata la comunicazione annuale).
La seconda integrazione riguarda le occupazioni non assoggettate al canone (nei limiti specifici per ogni caso). E’ inserita come categoria le occupazioni necessarie per la realizzazione di opere di urbanizzazione realizzate per conto della Città e strutture di proprietà comunale.
Se l’opera riguarda costruzione di edifici privati, l’esenzione Cosap è parziale e limitata alla quota di occupazione del suolo pubblico relativa alle opere comunali ed è concessa fino al termine dei lavori.
Ne caso di proroghe per l’ultimazione dei lavori il canone sarà corrisposto integralmente per l’intero periodo di proroga.

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 22 Settembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro