Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

TORINO CANDIDATA A “CAPITALE DELL’URBANISTICA”. LUNEDÌ IN CITTÀ LA DELEGAZIONE LONDINESE

Torino è tra le città d’Europa candidate a diventare "capitale" dell'urbanistica e delle sue trasformazioni per il 2015. Il capoluogo piemontese è uno dei tre finalisti della categoria European City of the Year, insieme all’olandese Rotterdam e alla danese Aarhus, del 2015 Urbanism Awards.

Lunedì 8 settembre alle ore 9 il sindaco, Piero Fassino, e l’assessore Stefano Lo Russo accoglieranno all’Urban Center di piazza Palazzo di Città 8f la delegazione della Academy of Urbanism di Londra incaricata di effettuare le necessarie valutazioni per l’assegnazione finale del titolo. La delegazione ha un programma di incontri che copre due intense giornate.

La Academy of Urbanism, organismo senza fini di lucro che promuove l'approccio partecipativo all'urbanistica, assegna il prestigioso premio ogni anno alle città che hanno consolidato un trend positivo nella qualità urbana. I voti provengono dai 500 membri dell'Accademia, che decidono sulla base di una serie di fattori sociali, economici e ambientali, tra cui il buon governo e la vitalità dei suoi abitanti. La vincitrice per il 2014 è stata Marsiglia.

Torino, 5 settembre 2014 (h15.00)
Comunicato n. 373/2014


Pubblicato il 5 Settembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro