Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GENNAIO

Comunicato stampa

CANTIERE IN PIAZZA CARDUCCI PER RIFARE GLI SPAZI VERDI

È in corso il cantiere per risistemare l’area verde di piazza Carducci. “Sono giunte in assessorato e al Servizio Grandi Opere del Verde numerose segnalazioni sulle cattive condizioni dei giardini – spiega l’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta – quindi, nell’ambito di un intervento in corso, sono state reperite risorse per migliorare la funzionalità della piazza e la qualità del verde. ”.

I guai del giardino nascono dal calpestio del verde ad opera di pedoni e automobili, che ostacolano la crescita uniforme dell’erba, mentre le piante non gemmano, forse per le stesse ragioni.

I tecnici del verde della Città stanno dunque rifacendo le aiuole, con terra nuova e risemina del prato, che saranno delimitate da paletti dissuasori con catenella. Dove l’aiuola ha spazio ridotto si inseriranno percorsi acciottolati come invito a evitare di calpestare il verde. Alcune piante secche saranno sostituite. Il cantiere occuperà aree verdi e parcheggi confinanti fino al 31 marzo prossimo, ma si sposterà gradualmente su partizioni della piazza occupando un massimo di 80 metri lineari di parcheggio, circa 30 posti auto, alla volta.
(mm)


Pubblicato il 23 Gennaio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro