Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > LUGLIO

Comunicato stampa

TURISMO: FASSINO; “PIEMONTE E TORINO, L’INVESTIMENTO IN CULTURA PAGA”

“Una bella conferma di un profilo turistico che va consolidandosi anno dopo anno e che fa del Piemonte e di Torino una meta sempre più attrattiva e sempre più frequentata”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Torino Piero Fassino esprimendo soddisfazione per i dati che indicano nel Piemonte la regione italiana con il più alto tasso di crescita (+46%) della presenza di turisti nell’ultimo decennio.

“Il forte investimento perseguito dalle istituzioni torinesi e piemontesi in cultura e valorizzazione del ricco patrimonio storico e paesaggistico – ha sottolineato Fassino - sta dando risultati straordinari. La cultura come fattore costitutivo, e non semplicemente aggiuntivo, dello sviluppo. E la ricchezza del territorio piemontese come leva di attrazione e di investimenti”.

“Ci sono tutte le condizioni – ha concluso Fassino – perché Torino e il Piemonte possano cogliere la grande opportunità offerta da Expo 2015 in vista del quale è stato predisposto un programma di eventi e iniziative di straordinaria intensità e forza”.
(mm)


Pubblicato il 7 Luglio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro