Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > LUGLIO

Comunicato stampa

MARCO GRIMALDI (SEL) LASCIA LA SALA ROSSA

Un commosso Marco Grimaldi (Sel) ha salutato, questo pomeriggio, i colleghi della Sala Rossa, durante la partecipazione alla sua ultima riunione di questo mandato.
Formalizzerà, infatti le dimissioni, per affrontare il nuovo incarico di consigliere regionale.
“Pur non essendoci incompatibilità fra i due ruoli, lascio questo Consiglio coerentemente con i miei valori, per dedicare tutto me stesso al nuovo incarico, come ho sempre fatto qui in questi anni”, ha detto Grimaldi, ricordando le battaglie politiche alle quali si è dedicato, dal piano per la mobilità ciclabile alle zone 30, dalla tutela del verde pubblico agli orti urbani, dall’attività nella commissione emergenza abitativa alla difesa del diritto allo studio.
“Marco è un amico e in lui riconosco l’onestà morale ed etica, la passione per la sua città e la generosità nel fare politica. Farà bene in Regione”, ha detto Luca Cassiani (PD).
In bocca al lupo a Grimaldi anche da parte del capo gruppo della Lega Nord, Fabrizio Ricca mentre Maurizio Marrone (Fd’I) ne ha evidenziato la passione che va nell’indirizzo di realizzare tanti obiettivi.
“Ho conosciuto Marco nella piazza dei contenuti sui quali ci siamo confrontati, scontrati e, a volte, anche incontrati, durante discussioni oneste e appassionate, ha detto Chiara appendino (Mov 5 Stelle).
“L’augurio è che tu possa fare meno danni possibile in Regione”, ha scherzato Angelo D’Amico (Forza Italia), riconoscendo però all’esponente di Sel capacità organizzative, oratorie e politiche.
Da Michele Paolino (PD), gli auguri del gruppo del gruppo PD e la constatazione che “l’emozione di Marco è il segno di una grande passione civile, è l’invito a vivere l’attività istituzionale come legame profondo con la città, non nell’ambizione di essere qualcuno ma nell’ambizione di fare qualcosa”.
“L’esperienza in Regione sia entusiasmante quanto quella svolta in Comune. Qui si sentirà la tua mancanza” è stato l’augurio della vice presidente del Consiglio comunale Marta Levi.
Da Enzo Liardo (NCD), l’invito ad avere una visione più aperta della società che tenga conto delle esigenze di tutti.
“Continua a restare di parte, con il tuo senso di giustizia, con la capacità di andare a fondo nelle questioni” è l’augurio di Michele Curto.
Infine il sindaco Piero Fassino ha espresso gli auguri il ringraziamento a Grimaldi sottolineando come l’affetto e la commozione della Sala Rossa rappresenti una dimostrazione di stima per la qualità intellettuale, per la passione politica e civile che lo anima. “Viviamo tempi in cui si rappresentano i politici come mossi prima di tutto dalle proprie ambizioni e dai propri interessi personali, ha osservato il sindaco, Una rappresentazione di comodo che non corrisponde alla realtà. La politica è fatta da migliaia di persone che credono nelle cose che fanno e fanno le cose in cui credono. Marco Grimaldi è rappresentativo in modo significativo di questo modo di fare politica come passione civica, come servizio alla propria comunità, come affermazione di valori e di ideali”.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 1 Luglio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro