Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > MAGGIO

Comunicato stampa

AL VIA IL BANDO “MANAGER D’AREA - INTERVENTI DI MARKETING TERRITORIALE”


Il bando “Manager d’area - interventi di marketing territoriale” promosso dal Comitato Urban Barriera di Milano, rientra nel percorso di Manager d’Area, il progetto del Programma Urban Barriera di Milano sostenuto dalla Camera di Commercio di Torino e finalizzato a supportare le imprese nell’ideazione di azioni di marketing per la promozione del quartiere.

I contributi erogati dal Bando serviranno infatti a cofinanziare i progetti di marketing territoriale proposti e sviluppati dai commercianti del territorio, anche grazie all’accompagnamento del team di Manager d’Area. Un'opportunità e una possibilità di investimento sulla propria impresa e sul territorio che, nonostante il periodo di crisi, punta a costruire un nuovo futuro per l'economia del quartiere e un rinnovato clima di dialogo e cooperazione tra le attività locali.

Il bando vuole stimolare la progettazione e sostenere la realizzazione di azioni e interventi a favore dello sviluppo economico e commerciale del territorio e coinvolge le attività commerciali del quartiere nel proporre e sviluppare progetti che possano valorizzare l'attrattività economica del territorio.

Possono infatti rispondere al bando, entro il 15 luglio, tutte le Associazioni che svolgono attività - documentata da Statuto e/o Atto costitutivo - di promozione, valorizzazione e rilancio delle attività economiche ed che raccolgano l’adesione concreta al progetto proposto di almeno 10 membri/imprese, di cui l’80% ubicate nell’area Urban.

L'obiettivo è dar vita a servizi comuni per le piccole e medie imprese e per i loro clienti, quali ad esempio: realizzazione di spazi per la gestione di servizi comuni a favore dei consumatori, iniziative di fidelizzazione della clientela quali ad esempio realizzazione di carte fedeltà per sconti e benefit, servizi di animazione e assistenza ai bambini, servizi di post-vendita, servizi collettivi di gestione della clientela, iniziative promozionali .

L’ammontare delle risorse destinate ai progetti è di euro 65.000 e ciascun progetto potrà esser finanziato dal Comitato Urban per un massimo dell’ 80% del suo costo complessivo.(p.v.)


Pubblicato il 30 Maggio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro