Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > MAGGIO

Comunicato stampa

IL SINDACO HA RICEVUTO IL MINISTRO ROMENO BOGDAN STANOEVICI

“Sono oltre 56mila i cittadini di nazionalità rumena che rappresentano oltre un terzo degli stranieri regolarmente residenti a Torino. E’ una presenza importante per la nostra città sia per l’aspetto economico, sia per le positive ricadute sociali grazie a un’ottima integrazione nel tessuto cittadino.
L’intensa attività a Torino del Consolato Generale della Repubblica di Romania è la prova di questa ottima relazione bilaterale ”. Lo ha detto il Sindaco di Torino oggi a Palazzo civico ricevendo il Ministro del Governo di Bucarest per i rapporti con i romeni all'estero Bogdan Stanoevici.

All’incontro erano presenti anche l’Ambasciatore della Repubblica di Romania a Roma, Dana Manuela Constantinescu e il Console Generale di Romania a Torino, Tiberiu Mugurel Dinu.

“Con la Romania e le sue città, a partire da Bacau, da cui provengono molti rumeni residenti oggi nella nostra città - ha continuato il Sindaco - abbiamo da tempo intrecciato relazioni di cooperazione nel campo dei servizi pubblici, della cultura, dell’interscambio economico. Una cooperazione che vogliamo intensificare ed estendere anche in vista di Expo 2015 e dell’ampio programma di iniziative promosse dalla Città”.

La Città di Torino, da anni, ha attivato sulla home page del sito istituzionale un’edizione in lingua rumena (www.comune.torino.it/ro/ ) rivolta ai cittadini rumeni che vivono a Torino. (e.b.)


Pubblicato il 20 Maggio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro