Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > MAGGIO

Comunicato stampa

PERSONALE: PRODUTTIVITA’ IN BUSTA PAGA A GIUGNO

Busta paga più pesante per 10mila dipendenti comunali il prossimo mese di giugno. Questa mattina l’Amministrazione civica del capoluogo piemontese e le organizzazioni sindacali di categoria di Cgil e Cisl hanno sottoscritto una pre-intesa sulle risorse da destinare alla produttività, sui tempi di pagamento e sui criteri da adottare per definire l’entità del premio da corrispondere.
Con lo stipendio di giugno, come detto, i lavoratori percepiranno quanto dovuto loro come premio di produttività, che sarà calcolato sulla base della prestazione valutandone anche la qualità dell'apporto individuale e di gruppo.

La pre-intesa, valida per il triennio 2013-2015, prevede che ogni anno per il pagamento della produttività vengano destinati complessivamente 4milioni e 250mila euro, 250mila euro in più rispetto al precedente accordo. Ogni lavoratore, in media, percepirà una somma tra i 350 e i 400 euro.
“L’obiettivo comune, nostro e delle organizzazioni sindacali, era – sottolinea l’assessore al Bilancio e al Personale, Gianguido Passoni - quello di trovare un’intesa che ci consentisse di pagare i premi di produttività ai nostri dipendenti già nel mese di giugno. L’intesa siglata questa mattina, grazie al lavoro e alla buona volontà di tutti, ci permette farlo e – aggiunge Passoni - ci consente anche di garantirne la corresponsione per i prossimi due anni”.
Tra le novità introdotte dall’accordo, vi è la rinuncia alla valutazione delle prestazioni individuali per fasce di merito predeterminate, in base alle quali cui dividere l’ammontare complessivo delle risorse messe a disposizione dall’ente. Con il nuovo accordo, invece, ogni singolo settore avrà invece un proprio budget per definire i compensi. (mge)


Pubblicato il 19 Maggio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro