Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > APRILE

Comunicato stampa

APPROVATO L'ALLESTIMENTO DI DUE MERCATI DI PRODUTTORI AGRICOLI

La Giunta Comunale ha approvato questa mattina, su proposta dell’assessore Mangone, l’allestimento di due mercati destinati alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli in città.

Il primo mercato, definito “Mercato della Terra di Torino”, sarà allestito – a cura della Cooperativa Agricola Dalla Terra Nativa, in collaborazione con l’Associazione Slow Food e Slow Food Promozione - presso il Politecnico di Torino, nella zona antistante Mixto in corso Castelfidardo 34/a nelle seguenti date: 14, 17 e 28 maggio; 7, 11 e 25 giugno; 5, 9 e 23 luglio (dalle 12 alle 19).

Il secondo mercato di produttori agricoli sarà allestito sperimentalmente in piazza Solferino – a cura della Federazione Coldiretti di Torino di concerto con l’Associazione dei Mercati di Campagna Amica della Provincia di Torino - la terza domenica di ogni mese (dalle ore 9 alle ore 19) fino al 31 dicembre 2014.

Sempre nella riunione di questa mattina la Giunta ha aderito alla campagna di sostegno dei mercati urbani “Love Your Local Market “ e ha approvato il Manifesto per la celebrazione della giornata internazionale dei mercati (che sarà sottoscritto dai partners dei progetti europei Urbact markets, Central Markets e Marakanda) e la seconda edizione della Rassegna cinematografica “Cinema al Mercato” che si svolgerà l’8 e il 9 maggio presso la Tettoia dei contadini del mercato di Porta Palazzo. La rassegna è organizzata dall’Associazione AIACE (Associazione Italiana Cinema d’Essai). (e.b.)


Pubblicato il 23 Aprile 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro