Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > APRILE

Comunicato stampa

STRADA VERNA: PASQUA A CASA PER QUINDICI FAMIGLIE

Potranno fare ritorno a casa già nella giornata di domani quindici delle venticinque famiglie che avevano dovuto lasciare la propria abitazione in strada della Verna 20/7, in seguito all’esplosione che lo scorso 10 marzo aveva danneggiato alloggi e parti comuni di un condominio di proprietà del Consorzio Intercomunale Torinese (CIT) e gestito dall’Azienda Territoriale per la Casa (ATC).
Questa mattina il sindaco Piero Fassino ha firmato l’ordinanza che consente, dopo meno di 40 giorni, di restituire agli sfollati gli alloggi dove sono terminati i lavori di ripristino e risultano dunque nuovamente agibili, mentre per i restanti dieci che hanno subito i danni maggiori (quello dove è avvenuto lo scoppio e quelli vicini) ci vorrà ancora un po’ di tempo per renderli nuovamente abitabili.
Alle famiglie che vivevano in questi appartamenti è stata offerta la possibilità di trasferirsi, anche solo temporaneamente, in un altro alloggio di edilizia sociale e sei nuclei familiari hanno accettato la nuova sistemazione. Per quanto riguarda gli altri residenti, una persona anziana si è trasferita in una casa di riposo, mentre quelli che non hanno accettato altre soluzioni abitative resteranno per qualche tempo ancora in albergo o a casa di parenti.
Effettuate le operazioni di pulizia negli alloggi, le famiglie potranno quindi lasciare il residence sociale che le ha ospitate dallo scorso 10 marzo e fare ritorno a casa. (mge)


Pubblicato il 17 Aprile 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro