Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GENNAIO

Comunicato stampa

TORINO, I BOTTI DEL 2014 FANNO MENO DANNI

Sono stati cinque i feriti da esplosione dei botti di Capodanno a Torino e tutti provenienti dalla cintura del capoluogo. Di questi un solo caso grave riferito a un trentasettenne di San Maurizio Canavese.

A ricorrere, dunque, alle cure dei nosocomi cittadini cinque persone contro le cinquanta della provincia di Napoli, le ventitre di Roma e le nove del Comune di Milano. Bologna e Palermo hanno registrato rispettivamente cinque e quattro feriti.

L’attività della Polizia Municipale si è concentrata principalmente sulla prevenzione.
A partire dalla metà del mese di dicembre gli Agenti hanno effettuato una serie di controlli per verificare che gli artifici pirotecnici in vendita fossero regolari e nel contempo hanno sanzionato i venditori abusivi e i prodotti non conformi.
Sono stati sequestrati 20 chilogrammi di materiale pirotecnico .

Il 31 dicembre, inoltre, la Polizia Municipale ha garantito servizi e accertamenti su tutto il territorio cittadino. Era presente in piazza San Carlo, alla marcia del Sermig, alla solenne Messa al Duomo oltre a controllare i mercati rionali e svolgere i servizi ordinari di viabilità compresi i controlli di polizia stradale notturna e il presidio presso il Cie di corso Brunelleschi.


Pubblicato il 2 Gennaio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro