Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > MARZO

Comunicato stampa

IL MUSEO DELLO SPORT NON DEVE CHIUDERE

Approvata oggi dal Consiglio Comunale di Torino (32 voti favorevoli, 2 consiglieri astenuti) una mozione (primo firmatario: Gianni Ventura) che chiede a Sindaco e Giunta di adoperarsi affinché il Museo dello Sport, “un'importante risorsa culturale e turistico-sportiva” per la Città, possa continuare a rimanere aperto.

In particolare, il documento propone di sostenere le iniziative del Museo con un piano di marketing e comunicazione per cittadini, scuole e percorsi turistici.

Si chiede anche di concordare con la società calcistica Torino F.C. modalità per consentire la visita del Museo durante le partite casalinghe della squadra e di rivedere il canone di locazione e le spese di gestione, “che rischiano di determinare la chiusura, applicando tariffe e spese sostenibili dai promotori dell'iniziativa”.

“La mozione – ha spiegato Gianni Ventura – è stata condivisa da tutta la V Commissione e firmata anche da altri consiglieri, dopo un sopralluogo alla struttura. Crediamo che questo museo debba rimanere a Torino, perché dà lustro alla città e ha un grande potenziale di visitatori”.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 10 Marzo 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro