Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

I MURAZZI DEL PO PER GIPO FARASSINO E FRED BUSCAGLIONE

I Murazzi del Po porteranno il nome di Gipo Farassino nel tratto a sud del ponte Vittorio Emanuele I, mentre la parte a nord sarà intitolata a Fred Buscaglione. Lo ha stabilito questo pomeriggio la Commissione toponomastica della Città di Torino, convocata dal presidente del Consiglio comunale Giovanni Maria Ferraris.

Oltre a decidere la dedica degli storici Murazzi a due tra i più significativi rappresentanti della tradizione musicale contemporanea torinese, la Commissione ha stabilito che il giardino di Mirafiori Sud che ha finora portato il nome di Fred Buscaglione venga intitolato allo scrittore e regista Pierpaolo Pasolini.

Inoltre, il futuro parco previsto nell’area di via Cigna/via Valprato, oggi interessata dal cantiere per il Passante Ferroviario sarà intitolato alla memoria di Aurelio Peccei, fondatore del Club di Roma, partigiano e dirigente industriale scomparso nel 1984. Un sedime stradale ancora di individuare sarà infine dedicato al ricordo del baritono torinese Giuseppe Valdengo (1914-2007).

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 25 Febbraio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro