Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

Alla Biblioteca civica centrale mostra fotografica sul lavoro degli operatori Amiat

“Ogni giorno il nostro lavoro per l’ambiente”. E’ questo il titolo della mostra fotografica che Amiat, in collaborazione con il servizio Biblioteche Civiche Torinesi propone fino al 15 marzo presso la Biblioteca civica centrale di via della Cittadella 5. Negli spazi della struttura sono esposti 25 pannelli dal formato 70X100 riproducenti scatti fotografici eseguiti dal fotografo Michele D’Ottavio che ritraggono il personale Amiat impegnato nelle attività quotidiane a servizio della città. Le donne e gli uomini che ogni giorno operano in città e per la città ripresi dal noto fotografo torinese durante il loro lavoro fra le strade di Torino o negli ambienti della loro quotidianità: gli uffici, l’officina, la mensa, il deposito dei mezzi.
Trattandosi di una mostra fotografica ospitata all’interno di una biblioteca, ad ogni fotografia è stata associata una didascalia che accompagna la “lettura” dell’immagine attraverso una citazione di un autore famoso del mondo della letteratura, della scienza e delle arti in genere.
Nel periodo di esposizione delle fotografie, gli studenti del Liceo Teatro Nuovo di Torino coinvolgeranno il pubblico presente nei locali della biblioteca con brevi animazioni teatrali coerenti con il tema della mostra e finalizzate a sensibilizzare il pubblico alle tematiche della sostenibilità ambientale; il primo flashmob sarà presentato nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio.
La mostra, dopo una prima esposizione presso la Biblioteca civica centrale, sarà ospitata presso altre biblioteche civiche della città, così da coinvolgere più quartieri di Torino in questa opera di sensibilizzazione del pubblico sulle tematiche del lavoro a difesa dell’ambiente.

via della Cittadella 5 - tel. 011 4429812
orario: lunedì 15.00-19.55; dal martedì al venerdì 8.15-19.55; sabato 10.30-18.00


Pubblicato il 18 Febbraio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro