Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > DICEMBRE

Comunicato stampa

ANTIMAFIA, IL COMUNE PROROGA LA COMMISSIONE LEGALITÀ E NOMINA FOSCA NOMIS NUOVO PRESIDENTE

Il Consiglio Comunale ha rinnovato oggi il presidente e alcuni componenti della Commissione consiliare speciale per la promozione della cultura della legalità e del contrasto dei fenomeni mafiosi.

Con la stessa delibera, votata all’unanimità (36 voti favorevoli su 36 consiglieri presenti) è stata nominata come nuovo presidente della Commissione la consigliera Fosca Nomis (PD), che subentra a Roberto Tricarico (PD), dimessosi da consigliere comunale lo scorso 12 luglio.

“Ringrazio il mio Capogruppo, i componenti della Commissione e tutto il Consiglio Comunale per la fiducia accordatami – ha dichiarato Fosca Nomis – E ringrazio anche il presidente uscente Roberto Tricarico cha ha voluto e avviato la Commissione e la vicepresidente Ambrogio che ha garantito collegialità e partecipazione in questo periodo di transizione.
Un ringraziamento anche ai componenti esterni della Commissione per il contributo che hanno dato fino a oggi e che continueranno a garantire nel prossimo anno.
La nuova scadenza della Commissione ci consente di mantenere alta l’attenzione sulla legalità: i recenti fatti di cronaca dimostrano che è necessario farlo.
Torino vuole dare un segnale forte e fare crescere una cultura della legalità, dentro e fuori dalle Istituzioni, portando un contributo condiviso da tutti”.

Subentrata come componente al posto di Tricarico il consigliere Marco Muzzarelli (PD). Entrano in Commissione anche i consiglieri Luca Cassiani (PD, al posto di Michele Paolino - PD, dimessosi dalla Commissione l’8 ottobre 2013) e Paolo Greco Lucchina (Nuovo Centro Destra, al posto della consigliera Federica Scanderebech - Al centro con Scanderebech, che si è dimessa il 4 dicembre scorso).

La Commissione Speciale risulta quindi così composta:
per la maggioranza, dai consiglieri
- Marco Muzzarelli
- Luca Cassiani
- Fosca Nomis (presidente)
- Giuseppe Sbriglio
- Marco Grimaldi
e per la minoranza dai consiglieri
- FabrizioRicca
- Paolo Greco Lucchina
- Vittorio Bertola
- Paola Ambrogio (vicepresidente).

Per dare continuità alle attività intraprese, la Sala Rossa ha anche stabilito di prorogare la durata della Commissione fino al 31 dicembre 2014.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 9 Dicembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro