Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > DICEMBRE

Comunicato stampa

IN SALA ROSSA LA DELIBERA PER LA CESSIONE DEL 49% DI GTT

Lunedì 9 dicembre approderà in Sala Rossa, per poi essere votata in una seduta straordinaria convocata per giovedì 12 dicembre, la deliberazione contenente le linee di indirizzo per la gara finalizzata alla cessione del 49% delle quote societarie del Gruppo torinese Trasporti (GTT).

Lo ha stabilito questa mattina una riunione congiunta, presieduta da Alessandro Altamura, delle commissioni Patrimonio e Trasporti.

A favore del via libera per la votazione definitiva in aula si sono espressi i rappresentanti di Partito Democratico, Moderati e Centro Scanderebech: contrari Nuovo CentroDestra, Movimento 5 Stelle e Lega Nord, mentre i consiglieri Sinistra Ecologia e Libertà non hanno partecipato al voto. Sono fin d’ora previsti diversi emendamenti.

Nel corso della riunione sono stati ricevuti anche i rappresentanti dei sindacati dei lavoratori GTT, che hanno ribadito la loro opposizione alla cessione delle quote. Nel dibattito sono intervenuti, oltre agli assessori Passoni e Tedesco, i consiglieri Paolino, Bertola, Ricca, Greco Lucchina, Grimaldi, Curto e Cassiani.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale




Pubblicato il 6 Dicembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro