Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

IL PATROCINIO DELLA CITTA’ DI TORINO ALL’INIZIATIVA “GIOCA CON ME ... TIFA CON ME”

Via libera questa mattina dalla Giunta comunale al patrocinio della Città di Torino all’iniziativa “Gioca con me...tifa con me”, organizzata dalla società Juventus FC in occasione dell’incontro casalingo di campionato con l’Udinese, in programma domenica 1 dicembre alle ore 18.30.
“Portare migliaia di ragazzi nelle curve dello Juventus Stadium – sottolinea il sindaco Piero Fassino - rappresenta una importante opportunità per educare alla cultura sportiva, svolgendo un’azione concreta per promuovere i valori propri dello sport, e tra questi soprattutto quello che indica come imprescindibile il rispetto verso gli altri. Quel rispetto che, purtroppo, in tanti stadi del nostro Paese non di rado viene calpestato dal comportamento inaccettabile e inqualificabile tenuto da una parte delle tifoserie”.
“La Città di Torino – sottolinea Fassino - è al fianco di tutti quei tifosi che vedono nei sostenitori delle altre squadre persone con cui, ogni domenica, si può condividere il piacere di assistere al grande spettacolo del calcio, incitando i rispettivi beniamini, gioendo o rammaricandosi per una vittoria o una sconfitta, ma senza mai insultare e offendere qualcuno per la sua provenienza geografica o per altro motivo”.
Per questo la Città di Torino ha deciso di patrocinare "Gioca con me...tifa con me" e il Gruppo Torinese Trasporti di mettere a gratuitamente a disposizione dei ragazzi i mezzi pubblici per consentire loro di raggiungere lo stadio.
I giovanissimi tifosi che abitano a Torino potranno viaggiare gratuitamente sulla linea 9 B, che li porterà allo Juventus Stadium partendo da corso Tassoni (la prima fermata dopo piazza Bernini) e potranno ritirare il biglietto di ingresso allo stadio di fronte alla Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie di piazza Bernini 12, dove la Juventus allestirà una apposita postazione.
Per i ragazzi che arriveranno da fuori città, sarà consentito l'accesso dei bus granturismo al parcheggio GTT adiacente lo stadio. (mge)


Pubblicato il 29 Novembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro