Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

UN SEMINARIO PER GLI STAKEHOLDERS ADERENTI AI PROGETTI EUROPEI SUI MERCATI

Questa mattina l’assessore al Commercio Domenico Mangone ha incontrato gli stakeholders dei progetti europei Central Markets e Urbact Markets legati ai mercati, dei quali la Città di Torino fa parte.

“Quello dei mercati e del loro sviluppo – ha detto Mangone – è un tema che mi sta molto a cuore e sul quale ci sarà da lavorare parecchio. Ho molte aspettative in questo senso anche in virtù del grande lavoro che stiamo facendo”.

Filo conduttore degli interventi, i modi in cui contrastare la crisi che, se da un lato colpisce anche i mercati, dall’altro ha come effetto collaterale l’aumento del numero degli spuntisti.

L’incontro di oggi aveva come obiettivo l’aggiornamento di tutti i partecipanti ai progetti e la raccolta di ulteriori idee al fine di passare alla fase operativa del 2014.
Fase operativa che, anche grazie allo studio del Politecnico di Torino sulle aree mercatali della città, porterà ad alcune innovazioni nel settore, fra cui la figura di una Responsabile Marketing dei Mercati che dovrà coordinarli e gestirli valorizzandone i punti di forza, facendoli diventare – non senza la stretta collaborazione con gli ambulanti – anche un luogo di attrazione turistica, in quanto Torino è l’unica città italiana ad avere non soltanto il mercato all’aperto più grande d’Europa, ma anche una rete di mercati del tutto particolare e caratteristica.(p.v.)


Pubblicato il 28 Novembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro