Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

IL SINDACO INVITA A RISPETTARE LE DISPOSIZIONI DEL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA IN CASO DI NEVE

Il Sindaco, con l’approssimarsi della stagione invernale, ha ricordato con un suo decreto quanto prescrive il Regolamento di Polizia Urbana in caso di nevicata.

Secondo il regolamento chi esercita attività sulla strada, oltre a dover già normalmente tenere pulito il marciapiede antistante, dovrà farlo anche in caso di nevicata, e sarà possibile con apposite ordinanze disporre lo stesso obbligo per proprietari ed amministratori. La pulizia dei passi carrai spetterà a chi li utilizza.

La neve tolta da cortili o altri luoghi privati non dovrà essere trasferita sul suolo pubblico, e proprietari ad amministratori dovranno provvedere alla rimozione di ghiaccio e blocchi di neve che possono causare danni cadendo da tetti o balconi. Nel caso si debba sgombrare un tetto dalla neve deve essere avvertita la Polizia Municipale, e qualsiasi potenziale pericolo andrà segnalato tempestivamente transennando l’area a rischio.
In ultimo i privati che sgomberano la neve non dovranno ostacolare il transito di pedoni, auto e mezzi per la raccolta dei rifiuti.

Il Sindaco con il decreto, pubblicato il 20 novembre, invita i cittadini a rispettare quanto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana e proprietari ed amministratori a garantire lungo le case lo sgombero della neve e l’eliminazione di ghiaccio e perdite d’acqua che potrebbero gelare. (e.v.)



Pubblicato il 25 Novembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro