Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

MESSA IN SICUREZZA DI AREE VERDI, STANZIATI 1,3 MILIONI

Approvato il progetto preliminare, proposto alla giunta dall’assessore Enzo Lavolta, per la manutenzione straordinaria del Parco Dora Spina 3 e di numerose aree verdi della città, per una spesa complessiva di 1,3 milioni di euro. Per quanto riguarda il lotto di Parco Dora, l’intervento ha il fine di ridare funzione, integrare e completare opere che per l’opera dei vandali o per inadeguatezza architettonica o impiantistica non erano adeguati a una piena funzionalità e sicurezza d’utilizzo da parte dei cittadini.

Le aree verdi oggetto dell’altro lotto di gara sono numerose. Per la Circoscrizione 1, in piazza Statuto e nei giardini Cavour, La Marmora e Cittadella messa in sicurezza delle pavimentazioni; in corso Bolzano la realizzazione del tratto di ciclabile, del camminamento pedonale, la posa di arredo urbano e la messa a dimora di nuovi alberi.

Circoscrizione 2: Ripristino pavimentazioni rovinate in piazza Livio Bianco. Borgata Scarafiotti, Circoscrizione 6: sostituzione recinzione e, sempre nella 6, sostituzione pavimentazione in gomma antitrauma nell’area giochi Parco Stura Nord. Nel parco Colletta, Circoscrizione 7, una nuova area cani; ripristino tratti danneggiati della recinzione rustica di lungo Po Antonelli; messa in sicurezza delle pavimentazioni di piazza Fontanesi.

Per la Circoscrizione 8 interventi nel parco Villa Genero e la Borgo Medievale, in entrambi i casi è prevista la messa in sicurezza delle pavimentazioni. Al parco Colonnetti, infine (Circoscrizione 10), ripristino della recinzione rustica e della balaustra della pista di pattinaggio.

Gli interventi sono stati individuati anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, dei Servizi comunali e delle Circoscrizioni; la priorità di esecuzione è data dalle condizioni di sicurezza di ciascuna area.
(mm)


Pubblicato il 19 Novembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro