Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

IL VICE MINISTRO DELL’ECONOMIA POLACCO IN VISITA A TORINO

“Torino è una città che può attrarre gli investitori stranieri perché possiede un sistema industriale con la vocazione alle nuove tecnologie, perché propone un’offerta universitari d’eccellenza con i due Atenei che hanno un concreto collegamento con il mondo produttivo e perché offre una qualità della vita alta, caratterizzata da un profilo culturale forte. Peraltro la presenza in Polonia di un importante insediamento Fiat è già oggi un motivo di intensa cooperazione industriale nel settore automobilistico. Una cooperazione che può allargarsi a molti altri campi”. Lo ha detto il Sindaco di Torino, Piero Fassino, al termine dell’incontro con il Viceministro dell’Economia polacco, Ilona Antoniszyn-Klik.
Durante i colloqui sono stati approfonditi i temi di collaborazione fra Torino e la Polonia soprattutto in ambito industriale, culturale e universitario. Comune è stata la valutazione di ripristinare un collegamento aereo diretto.
Il Console onorario della Polonia a Torino, Ulrico Leiss de Leimburg, ha annunciato che nel prossimo ottobre a Torino si svolgeranno le “Giornate polacche”.
All’incontro di oggi pomeriggio a Palazzo civico era presente anche il Consigliere diplomatico della Città di Torino, Ambasciatore Franco Giordano.
mc


Pubblicato il 5 Febbraio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro