Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

"SI COSTITUISCA IL FONDO SALVA SFRATTI"

“La Giunta costituisca un fondo Salva sfratti chiedendo alla Regione e alle fondazioni bancarie un impegno straordinario in tempo di crisi”.
E’ quanto chiede una mozione approvata questo pomeriggio dal Consiglio comunale di Torino.
Già per l’anno 2009 la Giunta aveva approvato criteri e modalità di attribuzione del “Fondo speciale per la prevenzione delle morosità incolpevoli”, finanziato dal Programma Housing della Compagnia di San Paolo, con una dotazione di 100 mila euro.
Il documento, che ricorda come nel 2012 gli sfratti siano stati 1947 di cui 1893 per morosità, invita l’esecutivo di Palazzo civico ad agire verso la Regione perché siano confermate le risorse che finanziano il Fondo Locare ed il fondo sociale per le morosità incolpevoli.
Nello stesso tempo chiede che Sindaco e Giunta si facciano promotori, attraverso l’Anci, presso il prossimo Governo nazionale di azioni volte ad ottenere trasferimenti tali da evitare l’applicazione dell’Imu sui patrimoni di enti locali, Atc ed ex Iacp vincolati ad edilizia sociale e di destinare specifiche risorse ad investimenti di edilizia residenziale pubblica.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 4 Febbraio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro