Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > GENNAIO

Comunicato stampa

INSEDIATO IL COMITATO PER LA CELEBRAZIONE DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Si è insediato oggi a Palazzo di Città il Comitato promotore per le celebrazioni del settantesimo anniversario della Resistenza e della Liberazione.

Compito del Comitato – che sarà presieduto dal Sindaco Piero Fassino - sarà definire il programma delle iniziative della Città di Torino nel triennio 2013-2014-2015 e coordinarne la realizzazione.

Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti delle Associazioni partigiane e antifasciste, delle Associazioni ex combattenti, delle Organizzazioni sindacali, del Museo della Resistenza e dell’Istituto Storico, nonché degli Istituti Gramsci, Nocentini, Salvemini, Bobbio, Gobetti, Pannunzio; presenti anche la Comunità ebraica, la Curia Arcivescovile, la Chiesa Evangelica e i rappresentanti Regione Militare Nord e dell’Ufficio Scolastico regionale del Piemonte.

All’incontro erano presenti anche il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Roberto Placido e il Presidente del Consiglio Provinciale Sergio Bisacca.

L’Assessore comunale alla cultura, Maurizio Braccialarghe, assicurerà la guida operativa del Comitato.

“Torino, Città Medaglia d’Oro della Resistenza – ha dichiarato al termine della riunione il Sindaco – intende onorare con la massima solennità il settantesimo della Liberazione, rievocandone le tappe più significative e trasmettendo valore e significato alle generazioni future”.

(cpm)


Pubblicato il 29 Gennaio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro