Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > LUGLIO

Comunicato stampa

PROGETTO PRELIMINARE PER UN ALTRO LOTTO DELLA COPERTURA DEL PASSANTE FERROVIARIO

Come è avvenuto la settimana scorsa con il progetto definitivo del lotto da via Grassi a corso Regina Margherita/corso Principe Oddone la Giunta ha licenziato stamani, anche in questo caso“in linea tecnica”, il progetto preliminare del tratto di viale della Spina tra corso Regina Margherita e piazza Baldissera, che include anche un ponte sulla Dora del quale si è gia realizzata la struttura portante durante la costruzione delle gallerie ferroviarie.
Le caratteristiche dell’intervento terranno conto dell’aspetto del boulevard già realizzato tra largo Orbassano e corso Vittorio Emanuele II, con alcune modifiche e semplificazioni di carattere funzionale.

Anche questo progetto, come quello del lotto precedente approvato la scorsa settimana, potrà rientrare nel “decreto del Fare” che prevede l’assegnazione di risorse finanziarie da parte del Ministero per le Infrastrutture a progetti per i quali possono essere avviati rapidamente i cantieri. Con l’approvazione di stamani si è quantificata la spesa da finanziare per questa tranche del nuovo viale, 10 milioni e 600 mila euro. (e.v.)


Pubblicato il 23 Luglio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro