Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > LUGLIO

Comunicato stampa

VIRZI’ IN COMMISSIONE CULTURA:

Servirà un grande coinvolgimento della città

Paolo Virzì, direttore della 31esima edizione del Torino Film Festival in programma dal 22 al 30 novembre prossimi, ha incontrato la Commissione Cultura del Comune di Torino, presieduta da Luca Cassiani.

E se sul palinsesto il direttore non si è sbilanciato (“meno diciamo, meglio è. In questo momento occorre la cautela del cacciatore…”), ha invece parlato delle crescenti difficoltà finanziarie del festival: “Abbiamo avuto pochi giorni fa una rassicurazione dal Comune e dalla Regione sugli stanziamenti, ma ne aspettiamo ancora altre per confermare il budget”.

E’ stato un incontro nel quale Virzì ha fatto una sorta di appello alla città: “Occorre uno sforzo collettivo affinchè Torino nei giorni del festival non diventi un deserto dopo le proiezioni dei film.

“Uno sforzo che coinvolga i commercianti nelle zone sedi della rassegna, con vetrine allestite ad hoc per degli omaggi al mondo del cinema; con i bar e i ristoratori disponibili a proporre degli happy hour in offerta agli spettatori e con i locali musicali pronti a offrire degli spettacoli rivolti al mondo del cinema”.

Il vice direttore Emanuela Martini ha confermato che la struttura del programma del festival non cambierà, ne tanto meno le undici sale torinesi sedi delle proiezioni.

“In questa fase stiamo lavorando al programma del festival – ha puntualizzato ancora Virzì – con una selezione delle pellicole per le varie sezioni e l’obiettivo di portare il meglio al festival. Di sicuro investiremo per dare più spazio al festival sul web”.


Pubblicato il 23 Luglio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro