Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > GIUGNO

Comunicato stampa

LO SPETTACOLO NBA RITORNA IN PIAZZA CASTELLO

Il grande spettacolo della pallacanestro a stelle e strisce ritorna in piazza Castello domani e domenica 30 giugno con la prima tappa italiana di NBA 3x Tour.
Si tratta di un torneo tre contro tre in cui i veri protagonisti saranno i giovani che si contenderanno il primo posto nelle categorie maschili degli under 12, 14, 16, 18 e sopra i diciotto anni. La competizione è aperta anche alle ragazze under 16 e sopra i sedici anni.
Le squadre giocheranno un minimo di due partite per proseguire fino alle fasi finali, che si terranno domenica pomeriggio. Dopo Torino, l’NBA 3x Tour farà tappa a Milano, Napoli, Cagliari e Trieste.
Ad accogliere i torinesi ci sarà Ac Green, ex stella dei Phoenix Suns, Dallas Mavericks e Los Anges Lakers che detiene il record del maggior numero di partite consecutive disputate in NBA.
“Sono molto contento – ha sottolineato l’assessore allo Sport Stefano Gallo – di accogliere nuovamente una tappa di NBA 3x Tour. A settembre dell’anno scorso è stato un grandissimo successo sia per quanto riguarda gli iscritti al torneo che di appassionati. Tra due anni ci fregeremo del titolo di Capitale Europea dello Sport e stiamo lavorando per portare sempre più eventi sportivi di caratura nazionale ed internazionale che, oltre a garantire spettacolo, sono indubbiamente di grande attrazione per i cittadini”.
L’NBA 3x Tour si svolge in quattordici paesi in tutto il mondo tra cui l’Italia, Portogallo e Spagna. (ma)


Pubblicato il 28 Giugno 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro