Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > GENNAIO

Comunicato stampa

COPPA DAVIS: I TENNISTI INCONTRANO GLI STUDENTI TORINESI

La Città di Torino - Assessorato allo Sport, in occasione del turno Italia-Croazia della Coppa Davis, ha invitato lunedì 28 gennaio dalle 9 alle 12.45 gli studenti dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino ad assistere alla sessione d’allenamento dei campioni della squadra italiana e di quella croata al Palavela. Gli universitari, oltre a seguire la preparazione degli atleti, potranno incontrare il capitano della squadra italiana, Corrado Barazzutti; mentre un tecnico della Federazione Italiana Tennis intratterrà i ragazzi raccontando loro un po’ di storia del tennis, in generale e della Davis in particolare.

Il “Tennis Day” si ripeterà il giorno dopo, martedì 29 gennaio, e sarà rivolto agli allievi delle scuole torinesi. Gli scolari avranno l’opportunità di rivolgere domande ai loro campioni preferiti e, ovviamente, richiedere loro gli autografi.

In sintesi il programma di massima per entrambi i giorni del “Tennis Day” prevede:

ore 9.00 - ingresso
ore 9.15 - breve saluto dell'Assessore allo Sport della Città, di un responsabile della FIT e del Miur
ore 9.30 - il tennis e la Coppa Davis si raccontano (a cura di un tecnico della FIT)
ore 10.00 /12.00 sessione di allenamenti dei tennisti italiani
ore 12.00/12.45 - incontro con i tennisti

La Coppa Davis è la massima competizione al mondo di tennis maschile a squadre. Torna a Torino dopo 32 anni. La manifestazione rientra nel percorso di avvicinamento a Torino 2015, anno in cui la città sarà Capitale Europea dello Sport. (rag)


Pubblicato il 23 Gennaio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro