Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > GIUGNO

Comunicato stampa

TORINO PUNTA AL GUINNESS

Sono aperte le iscrizioni per prender parte al flash mob e realizzare una scritta umana da Guinness

Ad un anno esatto dal record mondiale stabilito a Napoli, Torino tenta l’ingresso negli annali del Guinness ospitando, domenica 23 giugno in via Roma, nell’ambito dei festeggiamenti di San Giovanni 2013, promossi dall’Assessorato allo Sport e Tempo libero della Città di Torino, una coreografica scritta umana in omaggio al titolo di Capitale Europea dello Sport conferito a Torino da Aces Europe.

L’iniziativa, ideata da Cool To Sport, nasce dal web e vuole dar il via al countdown per il 2015, poiché in 23 giugno mancheranno esattamente 555 giorni: un tempo che verrà colmato da tanti eventi, non solo sportivi, affinché si risvegli lo spirito olimpico e la grande passione dei torinesi per la loro città.

Prima del tradizionale corteo storico, intorno alle ore 17 nel tratto di via Roma fra piazza Carlo Felice e via dell’Arcivescovado, più di duemila persone andranno ad occupare lettere e numeri della grandezza di 12 metri per 18, per formare l’imponente scritta umana TO2015, dove “TO” assume un doppio significato: Torino e “TO”, dall’inglese verso il 2015.

Per prender parte al coreografico evento, ed essere protagonisti nel superamento del record, bisogna iscriversi gratuitamente attraverso questo link: (http://goo.gl/ylVHS).

I preparativi si possono seguire attraverso la pagina Facebook www.facebook.com/AspettandoTorino2015 e sui social network con l’hastag #recordto2015. (rag)


Pubblicato il 6 Giugno 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro