Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > MAGGIO

Comunicato stampa

BROOKS 5.30 LA CORSA ALL’ALBA DEL NUOVO GIORNO

Venerdì 31 maggio,alle 5.30 del mattino, prenderà il via da piazza Castello l’edizione 2013 di Brooks 5.30. Si tratta di una corsa podistica non competitiva di cinque chilometri e duecento metri circa che ha come obiettivo di far correre i suoi partecipanti in una città senza traffico, smog e soprattutto senza rumore.

Il percorso, alla portata di tutti quelli che vogliono correre o semplicemente camminare, si svilupperà attraverso le vie del centro cittadino, con partenza e arrivo fissati in piazza Castello.

Gli organizzatori, dalle 4 e 30 e fino alla fine della corsa, hanno previsto un punto di ristoro in via Roma. A tutti i partecipanti sarà offerta frutta fresca a volontà proveniente dal Comune di Vignola nel modenese.

Al via, ad accogliere i circa milleottocento corridori mattutini, ci sarà l’assessore all’Innovazione e all’Ambiente Enzo Lavolta. “Accogliamo per il secondo anno in città questa singolare e affascinante corsa – ha affermato l’assessore - che mostra il volto di una città ancora addormentata, senza smog e senza auto. Nello spirito degli Smart City Days, i partecipanti hanno modo di guardare alla propria città da un altro punto di vista e di riscoprire una dimensione di vita più a misura della persona”.

La manifestazione non creerà disagi alla circolazione e alle attività commerciali.

Il 70% degli iscritti sono piemontesi e il 45% dei partecipanti sono donne. Dopo Torino, Brooks 5.30 farà tappa a Modena (7 giugno), Bologna (14 giugno) e Venezia (28 giugno).

L’evento è patrocinato dalla Città di Torino ed è stato inserito nel programma degli “Smart City Days”. Per partecipare a Brooks 5.30 bisognerà versare una quota di 10 euro.

(m.a.)


Pubblicato il 29 Maggio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro