Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > MAGGIO

Comunicato stampa

“REGALA UN ALBERO ALLA TUA CITTA’”. DOMANI LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI AI DONATORI

Hanno contribuito a rendere Torino un po’ più verde donando attraverso l’iniziativa “Regala un albero alla tua Città” una o più piante. Sono 43 e domani, sabato 18 maggio, alle 10, nella sala Bobbio della Curia Maxima in via Corte d’Appello riceveranno dalle mani dell’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta l’attestato di donazione riportante, oltre al ringraziamento dell’Amministrazione Comunale, la data della messa a dimora, l’ubicazione e la dedica associata all’albero.

Aceri, tigli, ippocastani, frassini, alberi da fiore come prunus, malus, crategus e alberi di Giuda: sono tante le varietà di piante che con 200 euro - destinati ai costi di fornitura, messa a dimora e manutenzione per 2 anni - i torinesi hanno regalato alla propria città. Più di 400 in cinque anni.

L’idea che i cittadini potessero contribuire ad arricchire il patrimonio arboreo della città è nata nell'ambito del programma “Torino città europea dell'albero 2008”. Da allora, ogni anno, c’è stato chi regalando un albero ha voluto ricordare un parente scomparso o chi lo ha voluto dedicare all’amore della propria vita. Chi ha pensato a un genitore e nonni che hanno scelto un dono davvero “duraturo” per i nipotini. Per altri è stato semplicemente un modo per rendere più bella la città in cui vivono.

Ma “Regala un albero alla tua città” non si ferma. La nuova campagna di raccolta donazioni per l’anno 2013 avrà inizio dal 20 maggio 2013 quando verranno pubblicati sul web all’indirizzo internet
http://www.comune.torino.it/verdepubblico/2010/alberi10/regala-un-albero.shtml l’elenco degli alberi che si possono donare e un elenco dei luoghi (parchi e giardini cittadini) più adatti a raccogliere le donazioni.


Pubblicato il 17 Maggio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro