Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > APRILE

Comunicato stampa

PISTA CICLABILE PELLERINA-VALLETTE: APPROVATO IL COMPLETAMENTO E LA SPERIMENTAZIONE DELLA NUOVA SEGNALETICA PREVISTA DAL BICIPLAN

La pista ciclabile del quartiere E27/E29 – via Cossa-corso Regina Margherita – sarà ulteriormente ampliata e vi sarà sperimentata la nuova segnaletica prevista dal Biciplan della Città di Torino, in corso di approvazione. La variante al progetto originale, approvata oggi dalla Giunta su proposta dell’assessore Enzo Lavolta, permette di completare il collegamento ciclabile tra il Parco della Pellerina e il Parco delle Vallette con ulteriori 300 metri di pista, mettendo in sicurezza tutto il tracciato. La pista bidirezionale – larga 2,5 metri - permette inoltre di completare il collegamento Venaria-Stupinigi attraverso il Parco Ruffini.

La sperimentazione della nuova segnaletica permetterà di valutarne l’efficacia e di fornire importanti suggerimenti, attuando le linee guida del Biciplan in vista della sua applicazione su tutto il sistema ciclabile urbano. Il costo per l’amministrazione dei nuovi lavori è di 59mila euro.
(mm)


Pubblicato il 23 Aprile 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro