Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

TORINO, CITTA’ DELL’E-GOV: E’ TUTTO PRONTO PER SEGUIRE LUNEDI’ IN TEMPO REALE LO SPOGLIO DEI 919 SEGGI CITTADINI

Torino, città E-Gov, attua l’agenda digitale in occasione delle elezioni politiche con un corner aperto al pubblico allestito in Municipio, Web, app, un videogiornale e social media. Questi i mezzi principali messi in campo dall’Assessorato ai Sistemi Informativi del Comune lunedì 25 febbraio per informare i cittadini in tempo reale sull’esito delle urne allestite nei 919 seggi di Torino.

A Palazzo Civico, in Sala Colonne (piazza Palazzo di Città, 1 – II piano) un apposito punto informativo sarà accessibile al pubblico a partire dalle 15, al momento della chiusura delle operazioni di voto.

Lo scrutinio potrà essere seguito anche online collegandosi allo ‘Speciale Elezioni’ ospitato, come avviene dal 1995 dopo ogni consultazione, sul sito della Città (www.comune.torino.it) e raggiungibile direttamente dalla prima pagina.

Si potranno scegliere altre modalità multimediali per seguire l’esito in città delle elezioni della Camera e del Senato: consultando da tutti i cellulari che dispongano di una connessione a internet il sito www.itorino.it, oppure utilizzando dagli smartphone e dai tablet di ultima generazione RisultaTO, la web application (http://www.comune.torino.it/elezioni/2013/politiche/webapp/) appositamente predisposta.

Il video giornale della Città Torino Web News Speciale Elezioni, aprirà un flusso continuo con lo scrutinio in diretta, unito a notiziari riassuntivi a cadenza oraria (a partire dalle 15 di lunedì e fino a fine spoglio). Si potranno inoltre seguire i flussi RSS dedicati all’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

A intervalli regolari saranno disponibili aggiornamenti sui due canali social della Città, il profilo Twitter @twitorino (www.twitter.com/twitorino) e la pagina Facebook ufficiale (www.facebook.com/cittaditorino).

A fine scrutinio i risultati sezione per sezione saranno disponibili in formato open data e su mappa interattiva della città.

I Servizi informativi elettorali sono realizzati in collaborazione con CSI- Piemonte.

(gf)


Pubblicato il 22 Febbraio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro