Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > OTTOBRE

Comunicato stampa

AL DIRETTORE GENERALE l’INCARICO DI DISABILITY MANAGER

Prosegue in Comune l’iter per la creazione della figura del Disability manager. Stamani, le Commissioni Assistenza (presieduta da Lucia Centillo) e la Commissione Diritti e Pari Opportunità (presieduta da Domenica Genisio) hanno discusso la mozione approvata dalla Sala Rossa lo scorso maggio che chiedeva l’istituzione di tale figura.

Sono stati ascoltati il Direttore generale, Cesare Vaciago, e gli assessori Elide Tisi (con delega all’assistenza sociale) e Maria Cristina Spinosa (con delega alle Pari Opportunità).

Dai lavori della Commissione, è emersa una chiara indicazione nell’affidare al Direttore generale l’incarico di Disability manager. Gli assessori presenteranno una delibera ad hoc nella quale saranno definiti gli aspetti operativi, un atto che sarà anche esaminato dalle Commissioni consiliari nelle prossime settimane. L’obiettivo è l’approvazione della delibera da parte della Sala Rossa entro la fine di quest’anno.

Il Disability manager avrà il compito di uniformare in città le politiche di abbattimento di tutte le barriere che escludono o discriminano le persone con disabilità.

R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 18 Ottobre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro