Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > OTTOBRE

Comunicato stampa

DAL 19 OTTOBRE CHIUSO CORSO PRINCIPE ODDONE TRA PIAZZA STATUTO E CORSO REGINA MARGHERITA

Da venerdì sarà chiuso al traffico corso Principe Oddone (in direzione di piazza Baldissera) nel tratto tra piazza Statuto e corso Regina Margherita, ridotto nel 2008 per consentire la costruzione delle nuove gallerie del passante ferroviario: sono infatti terminati i lavori sia per il passante che per la struttura del sottopasso per le auto di piazza Statuto, e per ripristinare la carreggiata originaria si dovranno rimuovere recinzioni, demolire strutture provvisorie di sostegno e si dovrà rifare la pavimentazione, deteriorata anche nella parte non occupata dal cantiere.

Nel corso dei lavori, che dureranno tre o quattro settimane, in traffico sarà deviato su corso Principe Eugenio, ma saranno garantiti il transito dei pedoni e l'accesso a commercianti e residenti dalle vie San Domenico e Santa Chiara. Le linee di trasporto pubblico, che non hanno fermate nel tratto interessato alla chiusura, saranno deviate su corso Principe Eugenio, Rondò della Forca e corso Regina Margherita.

Al termine degli interventi in programma sarà riaperta la carreggiata attuale a due corsie e sarà ripristinata la sosta, organizzata in modo compatibile con il futuro viale della Spina. (e.v.)


Pubblicato il 17 Ottobre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro