Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > LUGLIO

Comunicato stampa

ALL'ASTA IMMOBILI COMUNALI PER 30 MILIONI DI EURO

Palazzo civico mette all'asta immobili per quasi 30 milioni di euro (per l’esattezza 29 milioni e 528 mila euro il valore complessivo delle basi d’asta). Questa mattina il disco verde dalla Giunta a una delibera presentata dall'assessore al Bilancio e al Patrimonio, Gianguido Passoni, con cui l'Amministrazione comunale pone in vendita trentaquattro beni tra terreni, negozi, alloggi, garage e altri fabbricati.
Tra gli immobili comunali oggetto d'asta figurano il locale commerciale di via Madama Cristina 140 (200 metri quadrati al prezzo di base d'asta di 240mila euro), gli alloggi di via Palazzo di Città 14 (85 metri quadrati con base d’asta a 186mila euro), via Valeggio 23 (94 metri quadrati al terzo piano, base d’asta 200mila euro) e l’appartamento di via Santa Giulia 7 (160 metri quadrati al primo piano, base d’asta 310mila euro), la palazzina in stile liberty di tre piani, con cortile, giardino e box auto, di via Principi d'Acaja 12 (base d'asta a due milioni e 450mila euro), l'area ex Isim di 8mila metri quadrati in corso Francia 430 (base d'asta 3 milioni e mezzo di euro), l'ex sede del Comando Vigili del Fuoco di corso Regina Margherita 126/128 (base d'asta 3 milioni e 900mila euro) e il diritto di superficie per novant’anni su 82 box, realizzati su due piani interrati, in via Savigliano (base d'asta un milione e 240mila euro).
Il provvedimento, che questa mattina ha ottenuto il sì della Giunta, passerà nelle prossime settimane al vaglio della Sala Rossa per la definiva approvazione. La pubblicazione del bando e lo svolgimento dell’asta pubblica, con la presentazione e la valutazione delle offerte pervenute e le procedure di aggiudicazione degli immobili, avverranno nel corso del prossimo autunno. (mge)


Pubblicato il 17 Luglio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro