Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > LUGLIO

Comunicato stampa

AL CONSIGLIO COMUNALE IL PREMIO “TARGA DELLA PACE”

Sarà conferito lunedì prossimo a Palazzo civico


Lunedì 16 luglio alle ore 12 in Sala congregazioni il Presidente Giovanni Maria Ferraris riceverà il premio “Targa della Pace” conferito al Consiglio comunale di Torino.
Il premio, istituito dall’”Associazione internazionale regina Elena onlus”, presieduta dal Principe Sergio di Jugoslavia, vuole essere un sigillo finale alla conclusione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
La Targa della pace è nata nel 2007 in occasione di un appello alla pace lanciato ai capi di stato di tutto il mondo da Sergio di Jugoslavia. In quell’occasione la targa fu apposta alle pareti del rifugio capanna Regina Margherita, su una delle cime più alte del Monte Rosa.
Negli anni successivi la Targa della pace è stata conferita a capi di stato personalità ed enti di tutto il mondo tra cui il Papa Bendetto XVI, il principe Alberto di Monaco, il Senato della Repubblica italiana, la Camera dei Deputati, la Città di Santena (in memoria di Camillo Benso Conte di Cavour).
Sarà Ilario Bortolan, presidente pro tempore del Comitato del premio “Targa per la pace” a consegnare la targa al Presidente del Consiglio comunale Giovanni Maria Ferraris.


Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)


Pubblicato il 13 Luglio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro