Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GIUGNO

Comunicato stampa

IL SINDACO DI MIRANDOLA A TORINO VENERDI’ PROSSIMO

Venerdì 29 giugno il Sindaco Piero Fassino ed il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Maria Ferraris, in occasione della visita a Torino del primo cittadino di Mirandola Maino Benatti, hanno organizzato un incontro con le istituzioni cittadine che si terrà alle 11.30 a Palazzo Civico nella Sala del Consiglio Comunale: per l’occasione saranno presenti, oltre al Sindaco ed al Presidente del Consiglio, i membri della Giunta, i Consiglieri ed i rappresentanti delle organizzazioni economiche ed imprenditoriali torinesi. La Città di Torino in accordo con ANCI e Regione Emilia Romagna ha infatti deciso di “adottare” Mirandola per fornire il proprio supporto e le forme di collaborazione alla ricostruzione che saranno richieste.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati gli interventi e le attività avviate dalla città e verranno presentati i progetti proposti dalle associazioni datoriali e di categoria, che il Sindaco di Mirandola incontrerà con altri rappresentanti istituzionali nel corso della giornata.

Alle 21 al Teatro Regio si terrà il concerto straordinario di solidarietà dal titolo “Torino per Mirandola”, finalizzato alla raccolta di fondi in favore della città della provincia di Modena. Grazie alla disponibilità dell’orchestra e del coro del Teatro, del direttore Renato Palumbo, del soprano Oksana Dyka, del tenore Gregory Kunde e del baritono Gabriele Viviani che presteranno la loro opera gratuitamente sarà offerto al pubblico un programma con arie, cori e sinfonie di Giuseppe Verdi. I biglietti, che costeranno 35, 50 e 100 euro, sono in vendita alla biglietteria del teatro dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 18 ed il sabato dalle 10.30 alle 16.

Il Sindaco Fassino per sensibilizzare e promuovere la partecipazione all’iniziativa di solidarietà ha scritto una lettera rivolta ai cittadini nella quale, dopo aver sottolineato come la musica sia simbolo di quelle terre che hanno dato i natali proprio a Giuseppe Verdi ed aver richiamato il senso civico come peculiarità del pensiero politico del musicista, ha ricordato come il successo della serata sia importantissimo per portare un aiuto concreto ai cittadini di Mirandola e per sostenerne la ricostruzione del tessuto urbano e produttivo, nella speranza di un ritorno il più rapido possibile alla normalità. (e.v.)


Pubblicato il 22 Giugno 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro