Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GIUGNO

Comunicato stampa

ESTADO’: CONTINUANO ANCHE QUEST’ANNO LE INIZIATIVE PER GLI ADOLESCENTI

Anche quest’anno Estradò propone una serie di iniziative per i mesi di giugno e luglio dedicate agli adolescenti (11- 16 anni). L’iniziativa, promossa dalle Circoscrizioni, è finanziato dalla Città sulla base di progetti proposti per l’estate.

“Come gli altri anni, siamo riusciti a garantire un ricco programma di attività culturali, ricreative e sportive, in collaborazione con le Circoscrizioni, nonostante le difficoltà economiche” ha precisato Mariagrazia Pellerino, Assessore alle Politiche educative. “E’ un risultato importante perché propone agli adolescenti e alle famiglie che restano in città un ventaglio di iniziative in grado di rispondere alle molteplici esigenze dei più giovani”. “Per il prossimo anno ci auguriamo che queste iniziative - ha concluso l’Assessore - siano inserite in modo organico nel Piano adolescenti al quale sta lavorando l’assessorato”.

“Siamo soddisfatti – ha sottolineato Nadia Conticelli, Coordinatore dei Presidenti delle Circoscrizioni e Presidente della Circoscrizione 6 – perché pur con le scarsità di risorse siamo riusciti a mettere insieme una rete di opportunità a livello cittadino dedicato agli adolescenti”.
“Questa è la strada del vero decentramento, fare scelte sinergiche per rispondere alle specificità dei territori e riuscire a garantire i servizi essenziali” ha concluso il Presidente. (ma.co.)


Pubblicato il 12 Giugno 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro