Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GIUGNO

Comunicato stampa

AFFISSIONE PUBBLICITARIA, CANONE RIDOTTO DEL 20%

Il Consiglio comunale ha approvato oggi, su proposta della Giunta, alcune parziali modifiche del Regolamento per l’applicazione del Canone sulle iniziative pubblicitarie (CIMP).
Tra le novità, una sanzione amministrativa per il mancato ritiro nei termini di 60 giorni delle autorizzazioni, prevedendo inoltre la decadenza dell’autorizzazione in caso di cessazione di esercizio dell’attività commerciale. Sono inoltre inserite nelle classificazioni le strade e piazze di recente istituzion o ridenominazione, come piazza Giovanni Paolo II, piazza Del Piano o corso Trattato di Roma.

Con la modifica del "coefficiente 1.25” a "coefficiente 1” si riduce del 20% il canone per la pubblicità esterna diversa dalle insegne d’esercizio, effettuata su aree private, mentre per quella effettuata su spazi pubblici il relativo coefficiente scende da “2” a “1.60”, con analoga riduzione percentuale del canone.

Questo, spiega il documento approvato in aula, al fine di offrire un concreto incentivo ad un mercato in difficoltà come quello delle affissioni pubblicitarie, che ha avuto una contrazione del 40% nell’ultimo triennio.

Il provvedimento ha avuto 24 voti a favore e 12 astensioni. Nessun voto contrario.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 11 Giugno 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro