Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MAGGIO

Comunicato stampa

‘AMMINISTRATORI SOTTO TIRO’. DOMATTINA AL REGIO FASSINO DIALOGA CON I SINDACI IN PRIMA LINEA NEL COMBATTERE LE MAFIE E NELL'ARGINARE LA CORRUZIONE

Nell’ambito degli appuntamenti di Biennale Democrazia Per la Legalità, domani, alle ore 11, il foyer del Toro del Teatro Regio (piazza Castello) ospiterà l’incontro sul tema ‘Amministratori sotto tiro’. I primi cittadini quotidianamente in prima linea per governare la propria comunità con trasparenza e legalità si confronteranno sulle rispettive esperienze. Durante il dibattito, moderato da Giulio Anselmi, sarà presentato il rapporto annuale di Avviso Pubblico e Piero Fassino dialogherà con i colleghi impegnati nel combattere le mafie e arginare la corruzione.

Parteciperanno Eleonora Baldi, sindaco di Follonica (Gr), Andrea Campinoti - Sindaco di Certaldo (FI) e Presidente dell'Associazione Avviso Pubblico, Alessandro Cattaneo - Sindaco di Pavia e Vice Presidente dell'Anci, Cosimo Consales - Sindaco di Brindisi, Luigi De Magistris, primo cittadino di Napoli, Carolina Girasole di Isola Capo Rizzuto (KR), Carmela Lanzetta di Monasterace (Reggio Calabria), Giovanni Speranza di Lamezia Terme (CZ), Maurizio Zoccarato - Sindaco di Sanremo (IM).

Interverrà alla discussione Roberto Tricarico, Presidente della Commissione speciale di promozione della cultura della legalità e del contrasto di fenomeni mafiosi del Consiglio Comunale della Città di Torino. (lc)


Pubblicato il 22 Maggio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro