Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MAGGIO

Comunicato stampa

INFORMAGIOVANI: TRASLOCO AGLI ANTICHI CHIOSTRI ENTRO FINE ANNO

Entro la fine dell’anno il servizio comunale Informagiovani potrà lasciare la propria sede nell’edificio di via delle Orfane, stabile che il Comune di Torino ha inserito nel piano di alienazioni immobiliari, e trasferirsi agli Antichi Chiostri di via Garibaldi.
La delibera con il progetto definitivo di manutenzione straordinaria e messa norma dell’immobile di via Garibaldi 25, presentato questa mattina ai colleghi di Giunta dall’assessore al Patrimonio Gianguido Passoni, è stata approvata dall’esecutivo di Palazzo civico.
Gli interventi, che costeranno 260mila euro, consentiranno di riqualificare il piano terreno del palazzo e di adibirlo a punto di accoglienza dell’Informagiovani, di ristrutturare i piani superiori per ospitare gli uffici del settore Gioventù e di effettuare interventi di risanamento conservativo della facciata di via Garibaldi.
“Gli interventi riqualificazione che saranno effettuati all’interno e all’esterno degli Antichi Chiostri – sottolinea l’assessore Passoni – restituiranno tra qualche mese ai torinesi uno spazio del centro storico cittadino libero da ogni forma di barriera architettonica e pienamente fruibile. Un’operazione che rafforzerà sicuramente la candidatura di Torino al prossimo Premio europeo per le città accessibili, l’Access City Award (l’annuale riconoscimento riservato a quelle città che adottano iniziative esemplari per migliorare l’accessibilità alle persone disabili in merito ad aspetti fondamentali della vita cittadina) che sarà assegnato nel 2013”. (mge)


Pubblicato il 8 Maggio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro