Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GENNAIO

Comunicato stampa

LE DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE TEDESCO DOPO L’ARRESTO DEGLI INVESTITORI

“Faccio i miei più sinceri complimenti alla Polizia Municipale di Torino, al Comandante Mauro Famigli, alla dottoressa Paola Loiacono e a tutta la sua squadra di lavoro. Spero che la notizia di oggi possa dare un po’ di serenità alla famiglia colpita da questa grande tragedia”.

“Dal momento dell'incidente le indagini non si sono mai fermate e - anche se sotto traccia - sono proseguite quotidianamente. So con quanta cura la Polizia Municipale ha condotto queste indagini, so che gli agenti non si sono mai scoraggiati anche nei momenti in cui le prove che hanno permesso di fermare i colpevoli sembravano non portare a nulla, so con quanta passione l'indagine è stata condotta e con quanta emozione tutti abbiamo accolto l'esito positivo - tanto sperato - di questa brutta vicenda”.

“Il risultato è stato raggiunto grazie al lavoro di rete delle Polizie Locali, che hanno saputo fare squadra e gestire le indagini con preparazione, riservatezza e autonomia. Sappiamo che la giustizia arriva necessariamente dopo gli accadimenti e che il compito delle istituzioni è anche quello di lavorare sulla prevenzione”.

“E' per questo motivo che stiamo concentrando tutti i nostri sforzi su tutte le attività di controllo e messa in sicurezza. Comportamenti scriteriati come quelli dei due fermati non sono purtroppo prevedibili, ma indagini efficaci e una pena certa possono dissuadere - o quantomeno far riflettere - i giovani che si mettono alla guida senza rilfettere adeguatamente sulle conseguenze delle proprie azioni". (e.v.)


Pubblicato il 17 Gennaio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro