Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > APRILE

Comunicato stampa

AL VIA ANCHE A TORINO LA SETTIMANA NAZIONALE “PORTA LA SPORTA”

Al via sabato 14 aprile la terza edizione della settimana nazionale Porta la sporta, promossa da Comuni Virtuosi, WWF, Italia Nostra, Touring Club Italiano e Adiconsum. L’iniziativa terminerà il 22 aprile per includere la Giornata Mondiale della Terra, come è avvenuto nelle edizioni passate. La manifestazione si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di ridurre lo spreco, superare la cultura dell'usa e getta e aderire a forme di consumo consapevole. Partecipano alla settimana enti locali, aziende e insegne della grande distribuzione organizzata su tutto il territorio nazionale.

Prenderanno parte all'evento anche realtà cittadine come Eataly, il Centro Commerciale 8 Gallery del Lingotto, punti vendita Auchan, Novacoop, Nordiconad, NaturaSì, Verdessenza.

“La Città di Torino ritiene quest’iniziativa in sintonia con l’impegno assunto per la riduzione dei rifiuti e, più in generale, con il progetto di sostenibilità urbana Torino Smart City – ha affermato l’assessore all’Ambiente, Enzo Lavolta -. Nel corso della settimana lancerà proprie iniziative in collaborazione con le aziende multiutility per invitare i cittadini e le attività commerciali a dare il proprio contributo per produrre pochi rifiuti e ben differenziati, nell’interesse di tutta la comunità cittadina”. I dettagli delle iniziative della Città saranno presentati martedì 17 aprile alle h 12,30 nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico.

Tutti i dettagli sulla Settimana Nazionale Porta la Sporta si possono trovare sul sito dell'iniziativa: http://www.portalasporta.it/index.htm.
(mm)


Pubblicato il 12 Aprile 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro