Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > APRILE

Comunicato stampa

UNA PROROGA DI TRE MESI PER IL REGOLAMENTO ESTETISTI

Lo chiede il Consiglio comunale con una mozione

Un rinvio dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento delle attività di acconciatore ed estetista. Lo chiede il Consiglio comunale con l’approvazione di una mozione (prima firmataria la consigliera Domenica Genisio) che invita la giunta di Palazzo civico a prorogare di tre mesi i termini di decorrenza previsti dalla relativa delibera.

Stando a quanto previsto dal provvedimento originario della giunta, l’entrata in vigore del Regolamento era prevista il 31 marzo, per la parte igienico sanitaria, e il 31 maggio, per gli aspetti normativi. Se la giunta accoglierà la richiesta del Consiglio le due scadenze slitteranno, rispettivamente, al 30 giugno e al 31 agosto.

La mozione approvata dalla Sala Rossa - ha spiegato Genisio - ricorda come operatori shiatsu e di discipline bio naturali “hanno segnalato l’impossibilità a svolgere la propria attività secondo i nuovi criteri adottati dall’amministrazione”. Una vicenda sulla quale si era riunita la scorsa settimana la Commissione Lavoro, ascoltando anche alcuni rappresentanti di dette associazioni coinvolte nella questione.

R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 2 Aprile 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro