Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MARZO

Comunicato stampa

LA FOTO DEI MARO’ ESPOSTA A PALAZZO CIVICO

“La Città deve essere attenta e solidale con tutti i cittadini italiani che si trovano in situazioni di cattività”.
Queste le parole del sindaco di Torino, Piero Fassino, questo pomeriggio in Sala Rossa, invitato dal presidente Giovanni Maria Ferraris a riferire all’aula circa l’esposizione, davanti a Palazzo civico, di una immagine dei due marò in stato di arresto in India, Massimiliano La Torre e Salvatore Girone.
“Così come abbiamo esposto la foto di Rossella Urru per sollecitarne la liberazione, ha detto il sindaco, allo stesso modo siamo sensibili alla liberazione dei nostri militari oggi in stato di arresto in India, così come a quella dell’operatore italiano sequestrato, sempre in India e di cui, nelle prossime ore, auspichiamo possa esserci la liberazione”.
“In relazione a questo sentimento di umana solidarietà, ha concluso Fassino, abbiamo predisposto che al balcone di Palazzo civico sia esposta una iconografia che ricorda tutti i cittadini italiani che sono in questa condizione, chiedendone la liberazione”.
Il presidente della Sala Rossa ha affermato: “Ritengo importante essere solidale e far conoscere le decisioni assunte da Palazzo civico a favore dei militari italiani, dopo le polemiche a inizio Consiglio”.

f.d'a. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 26 Marzo 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro